Wary Cherry & Jade Tchey, stage al Feeling Kizomba Festival 2018

147


Lo scorso luglio presente su YouTube l’ultimo workshop di Wary Cherry & Jade Tchey realizzato in occasione del Feeling Kizomba Festival 2018 che ogni anno si svolge a Lloret de Mar, Girona. Sulle note del brano di Kristo “Astro da minha vida” i due ci danno un’interpretazione musicale dello stesso.

Un brano da vivere intensamente, assaporandone l’essenza del suo beat. Piccole e possibilmente semplici passi per curare maggiormente il movimento. Piccoli spostamenti cercando sempre di riempire tempo e spazio mantenendo la consueta calma e serenità che si chiede sempre quando si affrontano questi balli, in particolare quando parliamo di kizomba tradizionale.

Wary Cherry Jade Tchey

E allora gustiamoci una base 1 anche perchè no abbracciati nella modalità che i due maestri mostrano prima di partire con una base due e piccole saide e rotazioni. Un giro donna in questi casi può essere più che sufficiente … così come piccoli spostamenti e incrociando i piedi trovare delle rotazioni piuttosto naturali che non presuppongono conduzioni particolari per agevolare una guida del corpo. Provate a ballare più di un brano di questo genere e iniziete a familiarizzare con i passi base e scoprire come in fondo l’essenza è proprio lì …