Neuza canta con Michel Montrond “Subi Cutelo” nel nuovo album

284

Neuza De Pina in arte Neuza in collaborazione con Michel Montrond ha realizzato “Subi Cutelo”. Questo brano semba è disponibile del 3 gennaio con il video che ha passato le 160mila visualizzazioni, 3° nella nostra top10 di gennaio. I due protagonisti protagonisti di un bel progetto che è contenuto nell’ultimo album “Badia di Fogo” della cantante capoverdiana. In quattro brani l’artista parla di sè, come l’episodio della morte della madre a soli sei anni (la onora nel caldo “Izilda”, dove cerca di ricreare gli ultimi ricordi che ha di lei) e un amico (in “Armanda”) o anche quella del bullismo subito nell’infanzia.

Diverse le collaborazioni come quella di questo singolo ma anche con i vari Júlio Correia, Ramiro Mendes, Romeu di Lurdis, Kim Alves, Totinho, Khaly, Rob Leonardo e Kaku Alves. Arriva a distanza di 5 anni da “Flor di Bila”. Testi molto ricchi del quotidiano dunque scritti di suo pugno. Forte la carica emotiva come ha recentemente dichiarato a proposito di una sua esibizione in tv:

“Ho cantato questo brano oggi in uno show televisivo ed è stato complicato. Ero emozionata e quasi non riuscivo a finire di cantare. Alcune persone intorno a noi hanno pianto … “.

neuza badia di fogo

Le registrazioni, che hanno avuto inizio sulla spiaggia, si sono svolte principalmente negli Stati Uniti d’America, dove ha viaggiato parte della squadra.

Per la cantante diversi spettacoli in Angola in questi mesi e si vocifera di un festival musicale anche in Italia:

“Voglio tornare a Capo Verde più spesso e anche a fare spettacoli in Portogallo, Francia, Stati Uniti. Mi sono iscritta all’Atlantic Music Expo. Spero di poter venire e avere l’opportunità di programmare altri spettacoli”.

Per chi volesse conoscere più da vicino altri brani di quest’artista possiamo indicare quelli già presenti sul portale ovvero il Cinderella ”Remix” con Mika Mendes, “Bandido” e “Mo Manuelito” realizzato con Rei Holder.