Musica angolana del 2012, i brani top 5

329

Viaggio nel mondo della musica de Angola con cinque brani che hanno riscosso molto successo nel 2012. Quali brani hanno spopolato in quell’anno?

Per gli amanti della kizomba del passato facciamo un viaggio nel 2012 per portare alla memoria cinque successi selezionati dal canale RadioBenguelaMix. In questa selezione troveremo dunque il meglio della musica angolana di questo anno. Nella nostra descrizione non indicheremo la posizione in classifica perchè ci sembra più giusto ricordarli così tutti belli a modo loro. Non a caso ognuno dei 5 rappresenta un genere diverso della musica angolana. I brani pur non essendo usciti nell’anno di riferimento sono stati scelti in questa speciale classifica.

Titica – Kusi de Pole

Partiamo da Titica con “Kusi de Pole” in un brano pieno di energia e appartenente alla categoria Afro House. Nel 2018 su Youtube uscito il suo video clip ufficiale. Sul portale la kizomba vi consigliamo di ascoltare il suo brano “Ta bem bom” in collaborazione con C4 Pedro.

Konde – Negra

Il capolavoro musica di Konde resta ancora oggi molto apprezzato, un beat molto orecchiabile e una voce tre le più originali. Per chi volesse apprezzare integralmente il brano “Negra” lo troverà nella sua versione integrale con il clip diretto dalla A Tribal. Nel link anche il testo della canzone.

Yola Semedo – Injusta

Tra i successi non poteva mancare un brano di Yola Semedo, tra le più attive nel panorama femminile tanto da aver raccolto numerosi brani di questa cantante. Una voce che lascia il segno. Un esempio su tutti? Ascoltate “Lá no fundo” e ci saprete dire … Tornando sul brano della classifica invece vi consigliamo di seguire il clip ufficiale del 2010 diretto da Marcio Loureiro. Viaggio nella musica e nei sentimenti …

Zona 5 – A pensar em ti

Ha fatto il pieno di visite il video clip di questo brano dei Zona 5 diretto da Klassizik & JKP Studio e che vede la partecipazione speciale di Anselmo Ralph. Genere zouk con pezzi rap molto apprezzabili. Su questa linea possiamo indicarvi anche “Segunda Mão” realizzata con Landrick.

Pérola

Pérola – Não Acho (Ao Vivo)

Questa dolce kizomba rientra tra i brani che hanno fatto sognare. Incantevole voce e sguardo che ipnotizza quello di Jandira Sassingui in arte Pérola, cantante angolana che ci ha regalato tante perle musicali da “Ninguém” a “Evita sò” ma anche il feature con C4 Pedro in “Fica Parado“.