MilaNova, alla scoperta della cantante russa di kizomba

332

Milana Milomanova in arte MilaNova è nata in Russia, fin dall’infanzia sapeva di essere venuta in questo mondo per cantare e fare il mondo meglio con la musica. Sin dalla tenera età, i genitori hanno supportato i desideri della giovane cantante, contribuito al suo sviluppo musicale, sono venuti con lei in concorsi russi e internazionali. Quando aveva 5 anni, Mila ha già suonato nei principali canali del paese. Dopo un pò, la passione per la musica è cresciuta, Mila è entrata nello show-business russo. È iniziato con discorsi, incontri laici e partecipazione a vari programmi televisivi. La direzione musicale dell’artista era la musica pop.

milanova

IL PERCORSO A KIZOMBA

Nel 2011, Mila ha incontrato ragazzi dall’Angola. La prima sera, si sentì innamorata della lingua portoghese. Era la prima volta che sentiva Kizomba. La prima canzone che ha ascoltato è stata la canzone C4 Pedro – “Diz so” – “Ricordo come sono state le prime impressioni di Kizomba: dalle prime note, il mio cuore batteva con la musica, ho chiesto quale fosse la canzone, hanno detto io ero C4 Pedro, non ne sentivo parlare, lo mandarono al mio telefono, lo ascoltai 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Cominciai a cercare informazioni su Kizomba e sui suoi artisti: C4 Pedro rimase il preferito, e ora lì sono Nelson Freitas, Anselmo Ralph, Calema e molti altri, ho appena deciso di voler far conoscere a Kizomba quante più persone possibili in Russia”.

Solo nel 2018 Mila realizzò il suo sogno e registrò la sua prima canzone di Kizomba. L’autrice e compositrice, Alena Stihareva, ha scritto questa canzone. Quando Milana le parlò di un’idea, Alena non aveva mai sentito parlare di una tale tendenza nella musica come Kizomba. Quando la canzone è finita, Alena ha ammesso a Milana che prima di scrivere la canzone, ha ascoltato centinaia di ore di Kizomba di diversi artisti e divenne fan di questo stile musicale.

Il nome della canzone è “stile Kizomba”. “Lo stile Kizomba” era unico perché era completamente realizzato in Russia e interpretato dal russo. Al momento della pubblicazione della canzone, Mila aveva già molti amici dall’Angola e dal Portogallo, mentre stava imparando la lingua. E grazie al supporto degli amici che vivono in questi paesi. La canzone entrò in uno dei siti musicali e suscitò l’interesse dei paesi di lingua portoghese. Perché non hanno ancora sentito Kizomba in russo. La canzone “Kizomba style” divenne famosa e iniziò a girare su alcune stazioni radio in Angola, Capo Verde, Mozambico, Portogallo e Brasile, oltre che in Russia.

E MilaNova è diventato il primo esecutore al mondo di Kizomba in russo.

Nel 2018, nei festival della musica africana, a Mosca (Russia), tra gli artisti di diversi paesi africani, MilaNova ha eseguito una canzone “Kizomba style”, in rappresentanza dell’Angola.

Nel 2019, il cantante e compositore dell’Angola Octavio Mota scrisse una musica per MilaNova. Hanno deciso che questa canzone sarà in due lingue, russo e portoghese, in quanto il portoghese è la lingua ufficiale del paese in cui è nata Kizomba.

Parole per canzoni MilaNova ha scritto insieme al poeta e poliglotta Kachaeva Layla, Layla è anche dalla Russia, ma è una grande fan della cultura Kizomba e angolana.

La canzone è stata pubblicata con il titolo “vai / vai”.

“Ero molto nervosa quando ho registrato la canzone, specialmente i testi in portoghese, ho dimenticato di cantare e pensavo solo alla pronuncia, perché non conosco perfettamente la lingua portoghese, ho chiamato il mio ragazzo e ho chiesto lui parla della pronuncia di ogni parola, e poi ho pensato … Non ci sono razze, nazionalità, accenti, errori, stereotipi e altre cose nella musica, perché la musica parla una lingua, la lingua dell’anima e del cuore … e Mi sono semplicemente goduto ogni momento del canto …”.

Ora MilaNova sta lavorando ad un album solista, che conterrà anche duetti con diversi artisti dell’Angola.

“Sono diventata il primo interprete di Kizomba al mondo in russo, ma sono sicuro che non sarò l’ultima. Voglio che nel mio enorme paese, il maggior numero possibile di persone apprenda di Kizomba e dei suoi cantanti di diversi paesi. sarebbe bello se i suoni di Kizomba potessero unire miliardi di persone provenienti da diversi paesi e continenti, risvegliando il loro cuore per la gentilezza e per amarsi, e nel Mondo non sarà mai più una guerra. Quindi tutte le persone canteranno e balleranno Kizomba”.

TESTO DELLA CANZONE

Сон, сказочный сон
Должен сбываться
И не кончаться

Слов, слов миллион,
Тех, что не смогут
В чувствах признаться.

ПРИПЕВ:
Вечер плывёт
Тает закат
Не знаю, что произойдёт,
Но будет точно звездопад

Ты загадай
Всё, что хотел
И будет танец на песке
Наших уставших тел

В стиле кизомба
В стиле кизомба
В стиле кизомба
В стиле кизомба
В стиле кизомба
Танец наших тел

2. Ночь, шепчет прибой,
Волны за нами
Не могут угнаться

Мы наперебой
Дарим движенья
Жаркого танца

2 song (“vai/go) in russian and portugese.
Frases bonitas
As flores mais lindas
Me oferecias tu
sempre bem vindo
Na minha vida
O único foste tu

Eu te confiava
e entregava
Tudo de coração
Mas quando abri
os meus olhos eu vi
Minha grande decepção

Tu me mentias
E parecias
Ser homem ideal
Eu te confiava
E nunca notava
Que me fazias mal

As tuas promessas
Nunca cumpridas
Deixaram-me na mão
Tu destruíste
O nosso futuro
Partiste o coração

Vai .. fica bem
Tu já não és ninguém
Fica bem

Tchau e fica bem
Tu não és ninguém
já tenho alguém
Que me faz bem

Vai e fica bem ..

Нежными фразами небо алмазами
Ты мне дарил всегда
Фразами страстными
Очень опасными
Я говорила да
Верила мерила в счастье
Поверила
Счастье придумала
Я для тебя была лишь игрушка это не видела
Измены по теме
Ночь уговоров
Снлва была твоя
Душу изранил
Сердце поранил
Это твоя вина
Время мучений
Время страданий
Снял мне другой человек.
Я отдала ему душу и сердце
С ним буду счастлива век

Припев

Эй уходи
Больше нет любви
У меня другой больше
Ты не мой
Слышешь уходи
Больше нет любви