“Kandongueiro Voador” alla scoperta del nuovo album di Paulo Flores

166


Lo scorso 28 ottobre il cantante angolano ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo “Kandongueiro Voador”. Scopriamo i brani semba che lo compongono

Per l’angolo dedicato alla musica angolana abbiamo realizzato uno speciale sull’ultimo lavoro discografico di Paulo Flores. Lo scorso 28 e 29 ottobre il cantante ha presentato “Kandongueiro Voador” a Luanda. Nei giorni precenti abbiamo già avuto modo di apprezzare due singoli compresi nella raccolta di inediti: “Novo Amor” e “Kunanga de Amor“.

Come descrivere in poche parole l’album? É lo stesso artista angolano a definirlo come un “ritratto della vita quotidiana angolana, cantata quasi sempre in un linguaggio semplice”. Filo conduttore del beat musicale è il semba e la kizomba ed è costituito da 12 tracce musicali, 11 inediti. Abbiamo anche tre collaborazioni al suo interno, quella con Prodigio nella 2° traccia, con Walter Ananaz nella 6° e con Rayra alla 9°. Tra i brani più riflessivi quello di apertura “Donde estás caetano” mentre più vicino allo stile bossa nova “Yaya massemba”.

PAULO FLORES “KANDONGUEIRO VOADOR” – TRACKLIST

Paulo Flores - Kandongueiro Voador01 – Donde estás caetano
02 – Semba da benção e da consolação feature Prodígio
03 – Semba de acalanto
04 – Cise nos rainha
05 – Amor sem sentido
06 – Não dá pra cantar feature Walter Ananaz
07 – Mariana
08 – Yaya massemba
09 – Xinti feature Rayra
10 – Kunanga de Amor
11 – Boca do Lobo
12 – Kandongueiro Voador

Paulo Flores può essere considerato uno dei migliori compositori del genere semba-kizomba degli ultimi decenni. Ha infatti contribuito alla affermazione di stile di musica angolana, in questo caso la musica e la danza Kizomba, la cui adesione è noto nei giovani strato e successivamente ha vinto la simpatia degli adulti. Vincitore del Top of the Dear Dear of 2010, Paulo Flores è uno dei cantanti più amati dell’Angola e uno dei nomi più importanti nella cultura angolana.