Djay Kams by Dj Zay’X – Mwanango

149

Mwanango” è il brano uscito lo scorso mese frutto della collaborazione tra Djay Kams e Dj Zay’X. Il brano, molto orecchiabile e frutto di strumenti elettronici, è stato inserito nella top10 dello scorso mese per il portale lakizomba. Di seguito per chi volesse approfondire la conoscenza vi indichiamo la biografia di Dy Zay’X tratto dalla sua pagina ufficiale facebook.

DY ZAY’X

Zay’X è un DJ francese di origine congolese cresciuto a Versailles vicino a Parigi. Ha iniziato giovanissimo a diventare appassionato di musica. All’età di 16 anni, quando era stato notato da un grande centro di formazione, decise di interrompere la pallacanestro per dedicarsi alla musica e più particolarmente a mescolare mentre continuava la sua carriera scolastica . Questa decisione è stata cruciale poiché poco dopo ha fatto il suo primo disco set al Madeleine Plaza. Il suo indiscutibile talento, la sua personalità e la sua disinvoltura al microfono sono immediatamente piacevoli e già gli danno una grande reputazione nel campo della gioventù d’oro.

La rivelazione …

Nel 2007, è andando per la prima volta al Palacio che Dj Zay’X scopre il mezzo afro-caraibico. Questa sera è stata per lui una rivelazione, LA rivelazione. Quindi mette da parte la sua attività nell’ambiente elettrotecnico per dedicarsi completamente all’atmosfera tropicale. Molto rapidamente, è notato da grandi figure del mezzo, in particolare Moun, che non è altro che il produttore del cantante Stony, con il quale inizia un tour nelle discoteche Afro-Antillaises il più noto di Ile-de -Francia come lo spazio tropicale, l’acropoli o la genesia.

Questo è quando scopre questa dolce musica chiamata Kizomba …

Appassionato e professionale, migliora la sua conoscenza della musica portoghese e integra perfettamente i codici e la struttura di questo genere musicale.

Una storia di successo che ora si estende in tutto il mondo …

Considerato dai suoi pari come uno dei migliori deejay della sua generazione, ora è una figura iconica delle serate Kizomba a livello internazionale. Il suo gusto per Kizomba in tutte le sue forme lo rende un ricercato deejay perché è uno dei rari a essere in grado di padroneggiare le diverse strutture musicali.

Una vera forza della natura, uno sguardo oscuro, una voce dolce, un sorriso radioso e un carisma mozzafiato … Sicuramente qui c’è un deejay come nessun altro ma anche Show Man dimostrato!

Molto ricercato, oggi viaggia per il mondo del festival festival …

Multi caps e precursore …

Nel 2012 crea a sua immagine “soirees-kizomba.com” e lancia il concept, poi INEDIT, serate “Lights On Kizomba”. Prima al My Boat, e ora al Palais Maillot, ora il tempio di Kizomba a Parigi. Le feste “Lights On Kizomba” sono oggi conosciute e riconosciute oltre i nostri confini. Ogni domenica, naturalmente, si officia con la sua squadra: Dj Loc’s e Dj Proteck.