Tony Pirata & Marta Mignone workshop in Kizomba Bangkok 2017

497

In occasione del Kizomba Bangkok 2017, Latin Dance Congress, Tony Pirata & Marta Mignone hanno realizzato un workshop di kizomba. Tra gli artisti più conosciuti e apprezzati del panorama Tony Pirata è conosciuto per le tecniche tricks con piedi e gambe.

Infatti spesso si è potuto assistere a dei veri e propri approfondimenti sulle tecniche di conduzione che consentono una guida pulita e sicura anche quando non manteniamo una perfetta connessione del busto ma più in generale in tutti i passaggi in dissociazione.

Al 25” da osservare con attenzione la presa che porta all’apertura donna, tenendo la stessa in leggera “sospensione” con un gran lavoro del braccio destro sulla scapola. Al 52” molto scandita la pausa musicale (seguendo la voce del cantante) con una sospensione più marcata e una piccola onda donna. Raffinata la tecnica al 1′ con scivolamento e torsione donna, tutto in maniera molto delicata.

Al 1’25” un’apertura ottenuta grazie a un ottimo aggancio con il collo del piede destro e al 1’36” un’apertura con camminata a specchio in rotazione facendo attenzione al passo che può portare molte sfumature per tutte le difficoltà. Al 1’44” un blocco con la mano destra su ginocchio donna e piccolo invito a ruotare, accompagnato da un piccolo piegamento dell’uomo (più o meno da enfatizzare seconda anche la differenza di altezza).

Tony Pirata & Marta Mignone