Stage Kizomba Milano, l’11 marzo presso l’Arcobalenodanza

209

stage kizomba MilanoMILANO – Venerdì prossimo, 11 marzo dalle ore 21 alle 22.30, presso la scuola di danza L’Arcobalenodanza in via Solari, 6 a Milano si terrà uno stage di kizomba. Si rinnova l’appuntamento in questa scuola con questa danza, dopo il successo riscosso nei precedenti appuntamenti in compagnia dei maestri Federica Di Marino e Vito Friscia.

La kizomba è una danza di origine angolana in cui dama e cavaliere, uniti in un abbraccio molto stretto, si sfiorano e danzano eseguendo combinazioni di passi (che in alcuni momenti ricordano il tango argentino) estremamente sensuali, morbide e piene di complicità. La musica Kizomba (che in lingua kimbundu significa “festa”) si è evoluta da un ritmo tradizionale e nasce dalla fusione del Semba, caratterizzato dalle ondulazioni morbide dei fianchi e del ventre, e dello Zouk, che raccoglie invece le influenze del merengue della Rep. Dominicana, della Rumba cubana, del reggae, della beguine, del calipso e della soca. Un mix unico.. davvero da provare!

INFO – Iscrizione è obbligatoria e sono a disposizione i seguenti riferimenti: tel. 02/4694914 mail: segreteria@arcobalenodanza.it – sito web: www.arcobalenodanza.it oltre al link dell’evento sulla Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/events/452733214915481/