Roma Kizomba Festival – Festa do Semba II edizione

250

Roma Kizomba Festival 2015Dal 16 al 18 ottobre all’Hotel Mercure Roma West (leggi il calendario degli stage)

ROMA – Dal 16 al 18 ottobre 2015, il “Mondo Kizomba” invaderà ogni angolo di Roma con spettacoli, dimostrazioni, stages e “Grandes Farras” all’angolana. Kizomba Romana Eventi ASD & Partners organizzano la II Edizione Roma Kizomba Festival – Festa do Semba, oltre il ballo, la cultura e la tradizione vissuta in prima persona.

Tradizione, innovazione e convivialità sono le parole d’ordine del RKF che quest’anno si preannuncia come uno dei principali punti d’incontro degli appassionati di kizomba e di semba di tutta Italia e dell’Europa, guidati da una fitta rete di scuole e promoter sparsi in ogni regione del nostro paese e in punti strategici dell’UE, tra cui Francia, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Olanda, Svizzera e Belgio.

Roma Kizomba Festival - Festa do SembaA fare da filo conduttore, come nella scorsa edizione, sarà l’esaltazione della cultura afro-angolana sia dal punto di vista artistico che nelle sue caratteristiche sociali e umane. L’Angola, culla della kizomba, e l’Africa, saranno ampiamente rappresentate, regalando ai partecipanti un’occasione unica di immergersi in una nuova dimensione fatta di musiche, colori, moda, artigianato e calore umano.

Per questo secondo appuntamento una lineup di artisti di altissimo livello, la maggior parte dei quali angolani, vi aspetta per svelarvi le migliori tecniche di apprendimento, regalarvi show mozzafiato ma anche e soprattutto momenti di condivisione e di amicizia indimenticabili. Danze tradizionali, come la rebita, si alterneranno a suoni e declinazioni moderni come l’afrohouse e il kuduro.

Mestre PetchuNon poteva mancare al RKF 2015 il ‘maestro dei maestri’, il ‘Mestre’ Petchu, colui che negli anni ’90 ha per primo diffuso l’insegnamento della kizomba e del semba in Europa, a partire dal Portogallo. Insieme a lui e alla sua inimitabile ballerina Vanessa ‘ginga pura’ saranno presenti professionisti dalla carriera internazionale come Mandela e Lisa (Portogallo), EddyVents (UK), Paulo e Lana (Portogallo), Nuno e Nagyla (Portogallo), Yanis e Lara (Spagna), David e Barbara (Italia/Brasile), Alex Vunda (Angola), Dasmara e Iolanda (Portogallo), Fabricio do Zangado (Francia), Rico e Josy (Guinea Bissau/UK), Miguel e Susanna (Portogallo) e molti altri ancora.

Il festival prevede tre giornate di stage e lezioni – dal venerdì 16 alla domenica 19 ottobre – con oltre 40 ore di insegnamento adatto a tutti i livelli (dalla base alla masterclass) e tre serate a tema con il sound dei migliori deejay internazionali del momento, tra cui Chad, Babacar, Virus, Massake Jr ed Emess.

INFO E PREZZI – L’evento, organizzato dall’Asd Kizomba Romana, si svolgerà interamente presso l’hotel Mercure Roma West, viale Eroi di Cefalonia 301, 000128 Roma. Per informazioni supplementari e per l’acquisto dei pass consultare il sito www.romakizombafestival.com o contattare gli organizzatori inviando una mail a kizomba.roma@gmail.com o telefonicamente al + 39 389 488 29 80  o +39 347 58 32 120. Diverse le soluzioni previste per partecipare all’evento: il full pass per i tre giorni comprensivo di stage, shows e party costa 105 euro quindi quello per le sole giornate di sabato e domenica 85 euro. In promozione il party pass (show+party) a 45 euro quindi i full pass per le singole giornate di venerdì (45 euro), di sabato (60 euro) e domenica (50 euro).

LEGGI: calendario degli stage di Roma Kizomba Festival 2015