Pat & Karine amazing semba show a Kiz DJ 48 Oslo 2017

150


Pat Ollo & Karine Eriksen in occasione del Kiz DJ 48 che si è svolto Oslo dal 15 al 17 settembre scorso hanno realizzato uno divertente show di semba.

Sulle note del brano “Alucase” di Carlos Burity i due ballerini hanno mostrato tante qualità del loro vasto repertorio, condensate in meno di tre minuti. Proviamo a commentare qualche passaggio di questo stage di livello avanzato.

Pat & Karine amazing semba show a Kiz DJ 48 Oslo 2017

Subito una tecnica spesso usata nel semba da una saida si porta in apertura la donna sulla propria destra. Si effettua quindi un corridinho e dopo un tocco delicato dell’uomo a dare l’input si effettua una figura con la donna che si inginocchia.

Più semplice questa seconda combo al 34” con giro donna con blocco alla pancia e dopo uno spostamento sulla sinistra si effettua un movimento laterale sfruttando l’incrocio della destra dietro.

Al 52” altro passaggio tipico base con tre aperture quindi al 1’05” circa una bella tecnica usata un pò da tutti ma che combinata così porta ad un’interessante variante. Con il piede perno donna utilizzato come compasso per ruotare attorno alla dama.