Nima & Lovisa Urban Kiz Dance in Sweden Kizomba Festival 2017

162


Nima & Lovisa Urban Kiz Dance in Sweden Kizomba Festival 2017Direttamente dello Sweden Kizomba Festival 2017 uno stage di urban kiz con grandi spunti per tutti i ballerini amanti di questo stile.

Protagonisti Nima Eskandari e Lovisa Stenmark che sulla base di “Unleaded x Rio Valente – M.A.G.W” hanno prima mostrato la sequenza oggetto del workshop quindi improvvisato alcune passaggi da vedere e rivedere con numerose accelerazioni e slow motion. Proviamo ad analizzare alcuni spezzoni.

Si dai primi passaggi possiamo notare l’inconfondibile stile urban con una piccola pausa dopo i primi 20 secondi dove possiamo notare i passi dei due artisti che seguono il beat. Dal 36” si parte in saida e da un continuo quasi frenetico di stop fino a una piccola pausa intorno al 55”. Quindi una fase con alcuni interessanti passaggi in slow motion prima della seconda parte fatta di numerosi virtuosismi.

I più belli? Al 1′ e 4” ci è piaciuto il rapido stacco con la dama che fa un piccolo slide e alza la destra appoggiandola piegata sulla sinistra. Al 1′ 36” singolare il passaggio con la dama che alza la sinistra e scivola dietro con piccoli stacchetti accompagnata. Molto appariscente il passaggio al 1′ e 48” con una sorta di bicicletta laterale all’uomo della donna. Occhio all’ultimo rapido passaggio …