Moun & Marta workshop urban kiz al Cluj Kizomba Festival 2016

265


In occasione del Cluj Kizomba Festival 2016 Moun & Marta sono stati protagonisti di un workshop di Urban Kiz. Proviamo a sottolineare qualche passaggio della sequenza realizzata in conclusione della loro lezione.

Moun & Marta workshop urban kiz al Cluj Kizomba Festival 2016Abbiamo inserito questo stage in un livello avanzato di difficoltà. Questo per via di diversi passaggi tipici dello stile urban e perchè questo beat impone passaggio piuttosto rapidi. Adatto pertanto a chi già ha una discreta padronanza con lo stile.

In avvio subito un’accelerazione e un rapido giro donna quindi un’apertura piuttosto decisa con la mano sinistra. Al 18” una piccola ondina donna e 3 secondi più tardi un tipico passaggio urban con rotazione donna quindi uomo che la ferma per consentire di scavalcarla senza che si debba spostare. Al 47” un paio di interessanti stop bloccando prima la spalla poi il fianco. Continui push alternati ad alcuni passaggi in slow motion rendono la sequenza di non facile interpretazione.