Morenasso – Kizomba Masterclass demo ILKSF

551


Poco più di due minuti ma densi di tecnica per uno dei workshop più completi al momento pubblicati, in particolare su uno dei ballerini protagonisti di questa danza come Morenasso. Diversi sono gli stage pubblicati su questo artista, la maggiorparte in compagnia della sua storica ballerina Anais.

Questo stage è di livello avanzato e destinato soprattutto agli insegnanti. Infatti in questa Masterclass troviamo diverse tecniche “evolute” tipiche di questo artista.

MorenassoSenza avere la presunzione di entrare nel merito della spiegazione dei singoli passaggi sottolineiamo alcuni passaggi. In primis dobbiamo leggere tutto nella chiave di lettura della musicalità e quindi molte di queste tecniche saranno “spendibili” sono in alcune particolari situazioni di ballo.

Partiamo dal primo passaggio dove dopo alcuni rimbalzi o meglio dove alcuni scarichi di peso l’artista afferra la gamba della dama utilizzando una combo di caviglia e mano quindi la rigira. Pochi secondi più in là una tecnica evoluta con l’aggancio delle gamba e una sorta di casquet laterale. Altro virtuosismo il passo allungato indietro che costringe la ballerina a distendersi.

Intorno al 32” alcuni movimenti a tempo di beat e sul minuto 1 una tecnica per ruotare la dama molto utilizzata da Morenasso. Quindi alcuni stop e passaggi tipici urban fino ad una nuova tecnica con affondo della daoma intorno al minuto e 35. Cigliegina sulla torta intorno al 2 minuto si parte dalla precedente tecnica di sgambetto e casquet laterale combinato ad una piccola acrobazia che termina con la donna che si siede sulla gamba del cavaliere.

Foto di Morenasso fonte pagina ufficiale Facebook