Miguel Monteiro & Vicky Del Mastro – Kizomba Open Festival 2016

373


Direttamente dal Kizomba Open Festival 2016 di Madrid uno stage proposto dai ballerini Miguel Monteiro & Vicky Del Mastro. Diversi gli spunti da analizzare con alcuni passaggi in slow motion e piccole evoluzioni di sequenze già viste dai più navigati ballerini.

miguel-monteiroDopo una base due e saida uomo che viene modificata con l’uomo che si aiuta nella rotazione incrociando il sinistro dietro, si chiude la saida e con una base tre in avanti si procede con la prima tecnica realizzata in slow motion dove l’uomo parte con il destro a spingere la gamba sinistra donna per finire con la sua gamba che chiude la destra donna, quindi si replica con l’altra gamba. Questi due passaggi si ripertono due volte prima di tornare indietro partendo da una saida donna.

Altro passaggio è meno visibile e vede l’uomo effettuare dei passi rapidi quasi sul posto quindi al 38” circa un altro passaggio rapido da inserire nel proprio repertorio dove l’uomo porta il peso della donna sulla destra per liberare l’altra gamba che effettua una sorta di piccolo compasso. Quindi un passaggio classico con l’aggancio della gamba, lo scarico peso laterale e l’utilizzo della sinistra uomo per sollevare la destra donna.

Vi invitiamo a consultare integralmente il video per poter cogliere tutte le peculiarità della sequenza, osservandola da diverse posizioni.