Mandela workshop semba al Kizmi 2017

182


Mandela workshop semba al Kizmi 2017In occasione del Kizmi 2017 non poteva mancare Mandela tra i protagonisti del Festival che ogni anno si tiene a Milano. Nel suo seguitissimo workshop ha portato una sequenza di semba. Andiamo a guardare più da vicino la prima parte che esegue in compagnia di un’altra coppia. La seconda, condida di virtuosismi, la lasciamo ai più esperti e appasionati della materia.

Partenza staccati in base due, ci si avvicina alla dama e si esegue subito una base ruotata che termina con un alcuni passaggi laterali dove sarà importante per l’uomo sia mantenere una corretta postura, sia lavorare molto con i piedi nel rendere il passo più “stiloso”.

Quindi dopo una base ruotata questa volta all’indietro si esegue un passaggio tipico con una rotazione di mezzo giro dell’uomo in senso antiorario fino ad affiancare la dama quindi tenendo la mano destra donna sul collo la stoppa con la sinistra per ritornare nella posizione di partenza. Da notare come in quest’ultimo passaggio si invita la dama a un giro in senso orario.