L’Ange Noir & Elodie – Kizomba Tricks al OneKizz4U Bootcamp

456


Per gli amanti dell’urban kiz un workshop da seguire con molta attenzione quello realizzato da L’Ange Noir & Elodie in occasione dell’OneKizz4U Bootcamp di Bucarest. L’evento kiz si è svolto dal 30 settembre al 2 ottobre.

Lo abbiamo etichettato come lezione di livello avanzato perchè già di per sé l’urban kiz viene spiegata a chi già pratica kizomba da un pò di tempo. Diversi sono i passaggi presentati, cerchiamo di esaminarne alcuni.

L'Ange Noir & ElodiePartendo da una evoluzione della saida donna al 10” troviamo un primo push al 13” quindi uno stop al 21” e altro push laterale al 25”. Più elaborato il passaggio al 33” quando dopo un’apertura e un push laterale con la destra uomo sulla sinistra donna avviene uno spostamento di pesi e aggancio della donna sulla gamba destra uomo che da lì, aiutandosi con una presa, la trascina fino alla posizione di chiusura.

Da lì una combo aiutandosi con la sinistra e facendo un gioco analogo al precedente ma sfruttando questa volta una rotazione. Il terzo passaggio invece si ottiene grazie ad un lavoro prima con la gamba destra quindi la sinistra sempre sfruttando l’aggancio donna e rotazione più ampia.

Nella seconda parte del video si riprendono alcuni passaggi della prima ma vengono complicati mischiando stop e rotazioni oltre che giochi di gambe più elaborati. Inutile sottolineare come questi passaggi richiedono tante prove soprattutto per sviluppare la mente ad elaborare rapidamente situazioni di danza decisamente diverse rispetto a quelle incontrate con la kiz tradizionale.