JOJO & Mickaela stage al Karga Kizomba Festival 2017

161


JOJO & Mickaela in occasione del Karga Kizomba Festival 2017 hanno presentato ai propri allievi una sequenza sulle note di “We are young” di Dj Smallz. Andiamo ad analizzare alcuni passaggi di kizomba fusion dei due artisti tra i più apprezzati del momento.

Uno stile molto originale che unisce quello urban al più morbido della tradizione. Il risultato sempre molto gradevole per chi osserva e riproducibile nonostante sia richiesta sempre una tecnica di livello intermedio-avanzata.

JOJO & MickaelaSin dai primi beat si può notare come un semplice passo uno può essere realizzato in tanti modi anche semplici da realizzare. Primo passaggio stile fusion al 20” con il mezzo giro donna con presa sulle spalle, quindi uno slide donna molto elegante che i due artisti enfatizzano nel video. Intorno al 35” si ripete lo slide in modo meno marcato e dal 45” grande attenzione alla guida donna con l’uomo fermo a far effettuare i passi.

Molto bella la tecnica al 55′: una combo che si ottiene partendo da un’apertura e push laterale, si porta la donna ad effettuare una rotazione sul piede perno, facendo attenzione a tenerla un pizzico sollevata. Da qui la stessa si aggancia con la sua gamba destra sulla destra uomo che gioca in apertura e chiusura gamba facendola scivolare ma senza alterare pendenza a connessione. La sequenza si ripete due volte ma nella seconda vengono inseriti elementi nuovi, virtuosismi, come la spaccata donna, un pezzo di tarraxa e una caduta donna molto originale…