Isabelle & Felicien, fusion workshop al Feeling Kizomba Festival 2018

510

Isabelle & Felicien fusion workshop al Feeling Kizomba Festival 2018In occasione del Feeling Kizomba Festival 2018, Isabelle & Felicien hanno tenuto un workshop di Fusion. Sulla base del brano di Lisa Lopes “Can’t Wait”, i due ballerini hanno fatto una dimostrazione della lezione.

Si parte da una base in avanti e indietro con uno slow e una piccola accelerazioni ad anticipare l’apertura donna al 22′. Da qui si fanno fare due scarichi di peso alla donna prima di tornare in saida e in fase di chiusura una base dientro che assomiglia a quella vista a inizio sequenza. Due saide con spostamento della dama prima sul lato destro quindi sul sinistro.

Molto carino il passaggio sulla pausa musicale al 1’25’ quando dopo aver sollevato la gamba della donna con la destra con un delicato ma significativo tocco con il ginocchio uomo si porta in rotazione la dama che deve essere molto brava nel ricadere prima a fare un’accelerazione di due passi e uno stop sulla pausa musicale. Qui l’uomo deve essere bravo prima a condurre quindi a “frenare” con la mano destra sulla scapola donna.

Escludendo qualche virtuosismo che i due artisti hanno aggiunto resta una sequenza fatta di elementi base ma sviluppati con diversi timing sulla musica che richiedono una buona conoscenza del brano e padronanza di guida. Pertanto da annoverare in un livello intermedio.