Eddy Vents & Lucia workshop all’Awake Festival 2018

86


Eddy Vents & Lucia workshop all'Awake Festival 2018A ritmo di semba Eddy Vents & Lucia mostrano il loro workshop realizzato in occasione dell’Awake Festival 2018. Sulle note di “Minha Mulher”, brano di Puto Prata e Matias Damasio i due maestri hanno studiato una prima parte open destinata agli allievi di livello intermedio quindi una seconda con alcuni virtuosismi che i più esperti possono fare come tesoro.

Dopo alcuni passaggi basic al 40” prima apertura donna prima sulla propria sinistra quindi alla destra per agganciare una rotazione. Quindi al 45” altro passaggio rapido con l’uomo che rapidamente passa dietro la dama che avanza ma viene frenata dolcemente. Un passaggio spesso incontrato nel semba ma sottovalutato. Come in ogni cosa per farla al meglio è necessario raffinare lo stile. Questo al fine di effettuare una guida delicata ma chiara ed efficace sempre in collaborazione con la dama che deve diventare sempre più “sensibile” nel capire le intenzioni di guida dell’uomo.

Nella seconda parte apprezzabile la combo all’1’08” quando un blocco alla caviglia viene sviluppato effettuando un giro intorno alla dama che segue sfruttando la gamba che ha l’appoggio. Molto coreografico il passaggio infine al minuto e 20” quando le doti del ballerino gli consentono di sfruttare la guida per mantenere una posizione con la sinistra piegata piuttosto spettacolare.