Do Zangado e Carvalho workshop all’Afrojoy Kizomba Congress 2017

140


Fabricio do Zangado e Larissa Carvalho hanno tenuto lo scorso mese un workshop in occasione dell’Afrojoy Kizomba Congress 2017. La lezione è sul semba in particolare con la base del brano “Dioguito” di Bangão. Tra i passaggi da focalizzare possiamo mettere alcuni tipici come al 32” quando l’uomo prima di effettuare il passaggio di guida con passo laterale effettua per due volta una sorta i “strusciata” del piede per terra. Importante nella conduzione la postura differente rispetto alla kizomba e il passo incrociato.

Do Zangado e Carvalho workshop all'Afrojoy Kizomba Congress 2017Al 42” altro bel passaggio con l’uomo che sfruttando la rotazione più ampia con il destro come piede perno va ad agganciare con il sinistro il destro della donna. Qui le varianti possono essere diverse nel senso che questo aggancio può essere più o meno prolungato (come si vede nella seconda occasione dove viene mostrato).

Nella seconda parte troviamo anche un corridinho dove l’uomo segue la dama in rotazione (intorno all’1′). Al 1’09” si prende anche qualche licenza la donna sollevando la sua gamba destra. Video molto interessante per imparare a praticare al meglio con questo stile. Anche i diversi passi incrociati dell’uomo rendono molto più belli i passaggi, adatti a un livello intermedio/avanzato in questo caso.