Ricardo Garçia, Cool Semba Dance Tricks & Lifts Inside a Follonica 2017

306

Rico K Suave, sulle note di “De Fato e Gravata”, brano di Luis Sebastian, mostra la sequenza realizzata per il workshop a Follonica nel Kizomba Life Weekend

FOLLONICA – Ricardo Garçia, in arte Rico K Suave, lo ritroviamo nuovamente per un workshop dedicato al semba con alcuni tricks che serviranno ad arricchire il patrimonio nozionistico. Location sempre quella del Kizomba Life Weekend tenutosi a Follonica dal 22 al 24 settembre scorso.

Andiamo ad analizzare la sequenza nella sua prima parte dove sul palco era con due coppie di allievi. La seconda invece la lasciamo da analizzare liberamente per tutti gli amanti di questo ballo.

Ricardo Garçia, Cool Semba Dance Tricks & Lifts Inside a Follonica 2017Sulle note di “De Fato e Gravata”, brano di Luis Sebastian, si parte staccati per poi iniziare i primi passi con un corridinho, saida donna e rotazione più ampia con la dama, tipico del semba per chiudere con una base sul posto in posizione piegata.

Un jajao per favorire la quadratura musicale e si riparte con una base due e nuovo corridinho ma senza la guida con due mani. Infatti si porta la dama prima a un’apertura. Completato lo stesso si fa ruotre la dama e piegano la gamba dietro la si blocca, invitandola a sedersi.