Chamalo & Myrthe Urbankiz Dance al KizzMe More Festival 2017

300


Alla scoperta dei ballerini Chamalo & Myrthe che si sono fatti conoscere e apprezzare in occasione del KizzMe More Festival 2017. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si è svolta in Polonia dal 13 al 18 luglio. In questa sequenza di Urban Kiz andiamo a vedere qualche passaggio saliente. Chamalo ha vinto la competizione AfricaDancar 2016 e in questa sequenza ha mostrato una grande padronanza con le tecniche dello stile urban sulle note di “Love” P. Square feature Da Squadboys.Chamalo & Myrthe Urbankiz Dance @ KizzMe More Festival 2017

 

 

Basi molto ruotate tra saide uomo e virgole. Colpisce la cadenza del passo uomo che resta deciso ma nello stesso tempo piuttosto morbido, consentendo una guida efficace e gradevole da vedere. Al 1’25” da un’apertura si porta la dama ad effettuare una piccola scivolata in avanti, una sorta di piccola spaccata frontale. Singolare la rotazione effettuata intorno al 1’38” come in una sorta di passo uno in rotazione, meno marcato per consentire lo spostamento.

Al 2’13” si solleva la gamba destra donna e la si fa ruotare in senso antioriario delicatamente aiutandosi con il braccio destro che la avvolge. Qualche istante più tardi apprezzabile la tecnica con aggancio della destra donna dietro la destra uomo e nell’indietreggiare l’uomo guida ad una rotazione che la porta ad un’apertura. Al 2’35” altra finezza con l’uomo che sfruttando l’inclinazione blocca la donna che sulla punta del piede sinistro effettua dei piccoli movimenti.